Scopri tutte le attività da vivere nella Riserva del Mont Mars
Esperienze primaverili
In primavera è il momento migliore per osservare tutte le piccole trasformazioni della natura.
Le cime delle montagne sono ancora ricoperte di neve, mentre a valle i prati brillano di un verde intenso costellato dai fiori di mille colori e profumi. Camosci e caprioli scendono a valle per nutrirsi e gli uccelli iniziano a muoversi con maggiore sicurezza alla ricerca di cibo nel sottobosco tornato alla vita. Goditi il momento magico del risveglio della natura e i primi panorami riflessi sui tanti laghetti di montagna.
Esperienze estive
A piedi o in sella alla tua mountain bike, questa è la stagione più adatta per raggiungere molte splendide mete naturali e culturali in completa pace e tranquillità. Ad accompagnarti tra le bellezze paesaggistiche di Fontainemore e della Riserva Naturale ci saranno il luminoso sole estivo, l’aria fresca e il rilassante silenzio della natura.
Esperienze autunnali
In autunno la natura si trasforma passando dalle tonalità del verde vivido ed intenso alle sfumature più calde e infuocate, come quelle delle foglie che scivolano al suolo. L’aria nella Riserva Naturale del Mont Mars è più tersa e le tavole si riempiono di cibi castagne, formaggi e funghi. Regalati giornate e scenari naturali unici che nessuna estate può mostrare.
Esperienze invernali
Quando la neve avvolge tutto come un candido manto vellutato, nella Valle del Lys le vette si confondono con le nuvole del cielo e gli alberi ricoperti di neve contornano i sentieri disegnando lunghi corridoi bianchi che rievocano la magia di una foresta da fiaba.
In quota gusti un’atmosfera rilassata, intrecci nuove amicizie e assapori i piatti della tradizione. Vivi straordinarie esperienze sulla neve con sci, snowboard e racchette da neve.