Tra le molte mete sciistiche della vallata, a poco meno di 30km da Fontainemore, Gressoney La Trinité è il posto giusto per vivere un’esperienza sportiva e indimenticabile in alta quota nel comprensorio del Monterosa Ski.
Durante una vacanza fuori porta l’obiettivo resta sempre quello di valorizzare il tempo a disposizione, cogliendo l’occasione di farsi stupire dal posto giusto.
A soli 4km dal centro storico di Gressoney La Trinité, un altro piccolo borgo ti attira velocemente verso un’esperienza trascinante e immersiva. È Staffal, a 1850 metri d’altitudine, incastonato nella vallata ai piedi del Monte Rosa.
In cammino sulle strade che attraversano il borgo, ti lasci facilmente incantare dal confine tra le montagne ed il cielo di un colore azzurro limpido: come guglie gotiche, la catena montuosa circostante sembra sfiorare le nuvole trasformando il luogo in una cartolina da souvenir.
Informazioni utili
👨👩👧👦 – In famiglia
⛷ – Sci, Snowboard, Ciaspole
📅 – Inverno
Approfondisci su: visitmonterosa.com
Oltre ad un’atmosfera da sogno, questo luogo è il punto di partenza degli impianti di risalita, il via per un’esperienza freeride indimenticabile. Come già suggerisce il nome, il Freeride Paradise ha tutte le carte in regola per conquistarti grazie ai suoi 180 chilometri di piste innevate, puri percorsi adrenalinici per i più appassionati sciatori. Qui le vette oltre i 4000 metri sembrano custodire i segreti più profondi della Valle d’Aosta.
Nessuno smartphone di nuova generazione potrà catturare la vista strepitosa dei ghiacciai e dell’orizzonte mentre si percorre la discesa dalle vette. L’aria fresca che scalfisce il volto sarà difficile da dimenticare e riprodurre.
In quota puoi sciare consecutivamente per otto ore senza mai percorrere la stessa pista, attraverso un circuito che si sviluppa tra la Valle di Gressoney e la Val d’Ayas, fino alla Valsesia in Piemonte: un sogno ad occhi aperti.