Descrizione

Una delle zone pi√Ļ amate d‚ÄôItalia a livello internazionale, il comprensorio del Monterosa Ski offre la possibilit√† di praticare diverse sport su 180 chilometri di piste innevate che si snodano attorno al Massicco del Rosa.

Una delle tre vallate alpine toccate dal comprensorio è quella del Lys con Gressoney La Trinité con trentaquattro chilometri di piste mozzafiato di difficoltà tecniche crescenti da affrontare in base all’esperienza: tre di tipo blu, sedici rosse e tre nere.
Due le funivie per la risalita, così come le telecabine, mentre sono quattro le seggiovie presenti sulle piste.

L’area è attrezzata sia per lo sport che per il relax: oltre agli impianti sciistici ed agli snowpark, in quota sono presenti ristoranti e caffè. Nei punti di ristoro, i piatti tipici e le ampie terrazze soleggiate uniscono all’invidiabile abbronzatura invernale tutti i piaceri della buona tavola.

Il collegamento intervallivo con Champoluc avviene attraverso il Colle Bettaforca (2.727 m) e con Alagna attraverso il Passo dei Salati (2.971 m). Tra il Gabiet e la splendida zona di Punta Jolanda √® presente un piacevole percorso interno, dove spicca la storica pista Gialla, tracciato avvincente riservato agli sciatori pi√Ļ esperti.

Recapiti

Forte di Bard

11020 Bard
Valle d’Aosta (Italia)

T. +39 0125 833811
info@fortedibard.it
www.fortedibard.it

Punti di interesse ed esperienzeda vivere nelle vicinanze